Oggi, 6 febbraio 2019, al centro congressi Ca’ Vecchia di Sasso Marconi (Bo) si è riunita l’Assemblea generale della Cgil di Bologna. Su proposta del segretario generale Maurizio Lunghi, e alla presenza del segretario generale della Cgil nazionale, Maurizio Landini, e del segretario generale della Cgil Emilia Romagna Luigi Giove, l’Assemblea ha valutato ed ha eletto, a scrutinio segreto, la nuova segreteria della Camera del lavoro metropolitana di Bologna.

L’esito del voto, previa consultazione dei componenti dell’Assemblea generale, è il seguente: 119 i votanti, 67 i favorevoli alla nuova segreteria, 35 i contrari, 17 gli astenuti.

Sette i componenti del rinnovato gruppo dirigente della Cgil felsinea. Oltre a Lunghi, cinque conferme: Alberto Ballotti, Luana Rocchi, Anna Salfi, Sonia Sovilla e Giacomo Stagni. La novità, invece, è il nome di un’altra donna, Cristina Pattarozzi, componente della segreteria Fiom Cgil di Bologna che nella segreteria confederale prenderà il posto di Primo Sacchetti.