I lavoratori della Ingegneria Italia di Tito Blutec, azienda che produce a Potenza per Fca, hanno deciso in assembleari proseguire lo sciopero che va avanti da tre giorni con un’adesione totale. "Le organizzazioni sindacali, con i lavoratori, chiedono con forza che venga superato questo stato di abbandono - si legge in una nota di Fiom Cgil e Fim Cisl della Basilicata - che si traduce in un continuo e inarrestabile peggioramento delle condizioni di salario, di salute e di sicurezza e soprattutto in gravi incertezze occupazionali".

"Durante le assemblee - proseguono i sindacati - si è deciso di proseguire con le azioni di lotta affinché si apra un vero confronto sindacale, nel rispetto delle richieste legittime dei lavoratori e del sindacato, che ad oggi puntualmente vengono disattese dall’azienda, è necessario dare risposte concrete, ormai non più rinviabili su salario, salute e sicurezza e piano industriale .

 

Dunque, prosegue lo sciopero con assemblea permanente davanti ai cancelli, "per valutare - concludono Fiom e Fim - le diverse e ulteriori azioni di lotta da mettere in campo per chiudere una vertenza che possa ridare diritti e dignità a tutti i lavoratori"