Il ruolo di Fondimpresa è quello di accompagnare, attraverso la formazione, delle trasformazioni industriali che sono già in atto. Come ci spiega in questa intervista dedicata al futuro del Paese, del lavoro e della formazione, Amarildo Arzuffi, Direttore Area Formazione Fondimpresa, "dai servizi alla logistica, sono tanti i settori che verranno investiti da una grande trasformazione e che avranno bisogno di modelli innovativi per crescere. Senza formazione correremmo il rischio di lasciare lavoratori e lavoratrici senza le competenze necessarie per poter gestire questa transizione".

"Formare i lavoratori e le lavoratrici serve a garantire loro un futuro e a garantire un futuro allo sviluppo del Paese. Il compito fondamentale della formazione continua è evitare un deficit di conoscenza che finisca per spaccare in due la nostra società, tra chi ha le competenze per poter lavorare e chi non le ha. Fondimpresa accompagna le imprese nel futuro creando una rete di soggetti che fanno formazione professionale continua".

 

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito fondimpresa.it. Con il sostegno di Fondimpresa la formazione crea il futuro del Paese.