Grande affermazione della Fillea Cgil di Modena nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie alla Cmb sede centrale di Carpi, la maggiore cooperativa italiana che opera nel settore edile. Su 166 votanti, gli edili della Cgil hanno ottenuto 134 voti, pari all'81% dei voti. Dei sei Rsu eleggibili, cinque sono assegnati alla Fillea e uno alla Feneal. "Questo grande successo è il risultato dell'impegno profuso negli anni dai nostri Rsu - afferma Rodolfo Ferraro, segretario generale della Fillea di Modena -, a dimostrazione della coerenza, serietà e onestà dell’azione della Fillea e delle politiche della Cgil, del lavoro profuso e dell’attività sindacale svolta con continuità e competenza paga”.

“Questo importante risultato – prosegue il dirigente sindacale - conferma il valore dell’attività sindacale in un’azienda così importante a livello nazionale. Il lavoro svolto in questi anni dalla Rsu e dal sindacato ci ha portati a ottenere importanti risultati per i lavoratori in anni complicati e duri in piena pandemia. L’azione sindacale della Fillea e dei suoi rappresentanti si è basata su un confronto continuo e costruttivo sulla sicurezza sul lavoro, la formazione e qualificazione dei lavoratori”.

“In una fase in cui l’intero settore deve investire in innovazione, professionalità per una maggiore qualificazione degli addetti e di conseguenza delle imprese – continua il sindacalista -, è fondamentale da parte del sindacato essere pronti, preparati e competenti, al fine di rappresentare al meglio i lavoratori. Una sfida che deve valorizzare sempre di più capacità, impegno e competenze dei lavoratori".

La neo eletta Rsu ringrazia le lavoratrici e i lavoratori per il grande risultato ottenuto, la straordinaria fiducia accordata e il convinto riconoscimento del lavoro fatto in questi anni dalla Fillea e dalle Rsu, un grande stimolo per raggiungere gli obbiettivi futuri per rappresentare al meglio le lavoratrici e i lavoratori della cooperativa in questa fase, per affrontare le sfide del futuro fino al rinnovo del contratto aziendale, in scadenza nel 2023. La Fillea di Modena e quella nazionale esprimono auguri di buon lavoro per il nuovo e fondamentale incarico ai cinque rappresentanti eletti in Cmb.