Lavorare insieme, ognuno con l'autonomia del proprio ruolo, ma con un obiettivo preciso: mettere il mondo del lavoro al centro. È la richiesta che arriva dalla Cgil Toscana al nuovo presidente della Regione, Eugenio Giani, dopo la sua elezione.

La segretaria generale della Cgil Dalida Angelini stamani ha accompagnato, nel primo giorno da presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani nella visita alla Rcr di Colle val d’Elsa (Siena). Nell’occasione la sindacalista gli ha regalato la maglietta della Cgil con la scritta “Maledetti toscani” disegnata da Sergio Staino.

“Complimenti e buon lavoro a Eugenio Giani - ha detto Angelini -. Ci fa piacere che nel primo giorno da presidente della Regione abbia scelto di andare in un'azienda a parlare di lavoro coi lavoratori, un messaggio chiaro. L’auspicio ora è di lavorare insieme, ognuno nell’autonomia del proprio ruolo, per continuare a migliorare la nostra Toscana, mettendo al centro il lavoro, all’interno di una cornice di valori condivisi che i toscani nel voto di ieri hanno dimostrato di voler difendere".