A Palermo, nell'ambito del Sabir, l'iniziativa Cgil-Solidar. Il sindacato: “Un filo rosso lega respingimenti e pessime condizioni nel lavoro migrante, bisogna spezzarlo”
Al centro della tre giorni di Mestre il futuro del lavoro più giusto, più inclusivo e più sostenibile. “Daremo – ha detto la nuova leader – voce e forza a queste professionalità”
Bocciata la proposta di direttiva che voleva stravolgere le norme sul bilancio di sostenibilità e il dovere di diligenza nel campo dei diritti umani e della protezione dell’ambiente
Gabrielli, Cgil, all’incontro di apertura del Festival a Palermo: “L’economia di guerra sta erodendo i cardini fondamentali della società. Dobbiamo rimetterli al centro”
Quaranta persone, tra cui alcuni neonati, hanno perso la vita in un naufragio al largo della Tunisia. Erano dirette in Italia. “Almeno in 70 a bordo della nave”
La direttiva 2023/970 prevede obblighi di trasparenza e il principio stesso lavoro, stessa retribuzione. Cgil: “Il recepimento non può peggiorare norme già esistenti”
Secondo il New York Times, il colosso dell’e-commerce punta ad automatizzare fino al 75 per cento degli impianti. Entro il 2033 sparirebbero 600 mila posti di lavoro. Ma l’azienda smentisce
Il Festival della società civile del Mediterraneo dal 23 al 25 ottobre. Diritti, libertà di movimento e giustizia sociale al centro dell’undicesima edizione