Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Copertine

Il rapporto

Invalsi, Flc Cgil: la scuola ha bisogno di investimenti

Invalsi, Flc Cgil: la scuola ha bisogno di investimenti

Gli esiti delle prove del 2022, "pur con tutti i limiti di questo sistema di rilevamento, da noi sempre denunciati, fornisce l'ennesima fotografia avvilente della scuola italiana"

La repressione

Le barricate di Roma per non dimenticare i martiri della Resistenza

Ilaria Romeo

Il 6 luglio 1960 nella capitale viene negata l'autorizzazione a una manifestazione in ricordo dei martiri della Resistenza. La città non ci sta e, sfidando apertamente il divieto, i romani scendono per le strade. La stessa celere che aveva agito a Genova il 30 giugno, ucciso a Licata il giorno prima, colpisce di nuovo. Il giorno dopo toccherà a Reggio Emilia e a terra resteranno cinque operai

Taxi, no alla liberalizzazione selvaggia

La protesta

Taxi, no alla liberalizzazione selvaggia

Roberto Greco

Lo sciopero di 48 ore dei 40.000 lavoratori di categoria è contro l'articolo 10 del Ddl concorrenza, che affida una delega al governo in tema di "adeguamento dell'offerta di servizi alle forme di mobilità che si svolgono mediante l'uso di applicazioni web che utilizzano piattaforme tecnologiche per l'interconnessione di passeggeri e conducenti". Di Giacobbe, Unica taxi Cgil: "Le tariffe devono essere amministrate dai Comuni per garantire l'accessibilità del servizio a tutte le fasce sociali"

Vai all'archivio