Una proposta di assistenza continua h24 nel distretto socio sanitario targata Cgil per emendare il decreto Balduzzi. Verrà presentata oggi (giovedì 20 settembre) dall'organizzazione guidata da Susanna Camusso nel corso di una conferenza stampa a Roma presso la sede nazionale del sindacato in corso d'Italia 25 (sala Santi) a partire dalle ore 11.45.

Una proposta in contrapposizione al decreto legge sulla Sanità che, secondo l'organizzazione guidata da Susanna Camusso, “nonostante gli annunci del ministro Balduzzi sulla medicina territoriale h24, nulla innova per assicurare ai cittadini questo servizio”. Questi quindi i motivi che hanno spinto la CGIL a formulare una proposta sull'assistenza continua rivolta al governo, alla Conferenza della regioni e al Parlamento, “anche per emendare il decreto legge”.

Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti per la Cgil Nazionale Vera Lamonica (segretario confederale) e Stefano Cecconi (responsabile Politiche della salute). Per la Fp Cgil Cecilia Taranto (segretario nazionale), Massimo Cozza (segretario nazionale Fp Cgil Medici) e Nicola Preiti (Fp Cgil  Medici). Infine per lo Spi Cgil Celina Cesari (segretario nazionale).