"Abbiamo appreso, attraverso la stampa che alcuni consiglieri regionali hanno depositato un ordine del giorno, al riguardo dell’A3 Salerno-Reggio Calabria. Pur apprezzando l’iniziativa, la Cgil di questo territorio, da sempre impegnata sul versante dell’ammodernamento dell’intera A3 Salerno-Reggio, trova almeno discutibile che nell’ordine del giorno si citano solo determinati tratti, ancora da ammodernare, trascurandone tutti gli altri". È quanto scrive in una nota la Cgil di Reggio Calabria e Locri. 

La Cgil ritiene che "occorra rilanciare una proposta 'unitaria' che possa almeno completare l’ammodernamento dell’intera SA-RC. "Proprio per questo - prosegue - invitiamo i consiglieri regionali a ribadire questo concetto sopra citato, affinché anche il tratto della cosiddetta Costiera di Pizzo e il tratto che da Campo Cabro arriva a Reggio Calabria, facciano parte di una vera progettazione di ammodernamento e di finanziamento così come originariamente sancito".

"La Cgil ad ogni buon conto - conclude la nota - proseguirà questa battaglia, che è di civiltà senza trincerarsi dietro pericolosi e inutili campanilismi che originano solo guerra tra poveri".