"Domani giornata cruciale per i 24mila dipendenti capitolini, ma soprattutto per il futuro dei servizi per i cittadini della Capitale. L'amministrazione arrivi al tavolo delle trattative sul salario accessorio avendo accolto le proposte avanzate unitariamente dal sindacato per arrivare, così alla sottoscrizione di un accordo". Lo dichiara il segretario generale della Fp Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola.

"Lo ripetiamo ancora una volta - spiega - bisogna far presto, superare l'atto unilaterale, per garantire realmente il salario ai lavoratori e migliorare i servizi offerti ai cittadini che non meritano di pagare le conseguenze degli errori dell'amministrazione capitolina, come sta avvenendo in questi giorni negli uffici e in particolare nelle scuole".

"Bisogna far presto per affrontare tutti gli altri problemi che bloccano la macchina capitolina come dimostrano ad esempio i risultati fallimentari della gestione della polizia locale. Ci aspettiamo che, finalmente, da parte dell'amministrazione e della politica cittadina prevalga il buon senso e si accantoni definitivamente il sistematico attacco che umilia la dignità e diritti dei lavoratori. Domani quindi ultima chiamata per la Giunta Marino, noi continueremo ad incalzare con le nostre proposte per trovare soluzioni, ma se ancora una volta troveremo una amministrazione sorda ripartirà la mobilitazione di tutti i lavoratori", conclude Di Cola.