Ieri in Regione Lombardia, presente anche il sindaco di Nerviano, si è tenuto un incontro tra la società Nerviano Medical Sciences (Nms), il centro di ricerca oncologica alle porte di Milano che nei mesi scorsi ha rischiato di chiudere per mancanza di fondi, la Rsu e le organizzazioni sindacali, per la presentazione delle linee guida del piano strategico. Lo riferisce l'agenzia Adnkronos.

"Le parti, che si sono impegnate ad approfondire gli elementi del piano in sede aziendale, concordano nel giudicare l'incontro interessante e  proficuo in una prospettiva di sviluppo del centro di ricerca", spiegano in una nota Pirellone, Rsu, Filcem-Flerica-Uilcem e Cgil-Cisl-Uil.

"L'apprezzamento - si legge nel comunicato dei sindacati - deriva dalla constatazione della disponibilità dell'azienda a valutare positivamente alcune delle proposte avanzate dal sindacato nelle scorse settimane, e dall'altra parte della disponibilità delle parti sindacali a valutare positivamente il progetto di revisione della struttura industriale. Il sindacato darà una valutazione finale entrola fine di ottobre", quando "il piano industriale sarà presentato, così come dichiarato dall'azienda".