Vista la lunga fase di crisi economica e produttiva, che ha visto l'enorme perdita occupazionale e la pesante perdita del potere d'acquisto, nel corso della fase della dichiarazione dei redditi, da quest'anno, è possibile la dichiarazione con Modello 730 anche per chi non ha un sostituto d’imposta che possa fare le operazioni di conguaglio.

E’ possibile presentare il modello 730 in luogo del modello Unico anche per ex dipendenti, collaboratori a progetto, colf, badanti e frontalieri, quindi a tutti coloro che non hanno o non hanno più un sostituto d’imposta.

Questo consente al contribuente:

− in caso di risultato a credito, di ottenere il rimborso direttamente sul proprio conto corrente con una procedura accelerata attivata dall’Agenzia delle Entrate.

− in caso di risultato a debito di ricevere dal Caaf i modelli già compilati per effettuare i pagamenti.

E' necessario che i soggetti interessati si rivolgano ai Caaf Cgil entro il 31 maggio 2014, per la predisposizione di questo nuovo modello dichiarativo definito “730 senza sostituto”, per l’assistenza sulle procedure che devono essere attivate per ottenere un celere rimborso.

www.cafcgil.it