Da diversi mesi Axitea, azienda operante nel settore della vigilanza privata, ha messo in atto una politica aziendale senza relazioni sindacali, con diktat su questioni che peggiorano la vita delle lavoratrici e dei lavoratori. Orario di lavoro, turni, straordinari, copertura delle zone di totale decisione aziendale con relativa perdita di salario e di gestione della propria vita

Grossi rischi legati alla sicurezza sul lavoro e dei lavoratori a causa dello spostamento della Centrale Operativa gestita senza le imprescindibili conoscenze della morfologia del territorio.

Pertanto, dopo avere cercato di far capire all’azienda le ragioni dei lavoratori in diversi incontri, tutti senza esito, le Rsa. e le segreterie di Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato sciopero di tutto il turno per il giorno mercoledì 21 marzo; per i lavoratori del turno di notte lo sciopero sarà la notte tra il 20 e il 21. E’ previsto un concentramento sotto la Prefettura di Genova per mercoledì 21 Marzo ore 10,00.