Il gruppo alimentare Ferrarini spa, che coinvolge circa 800 lavoratori in tutta Italia, di cui 80 solo in provincia di Parma, sta attraversando una grave crisi finanziaria nonostante la solidità del marchio. I lavoratori, infatti, non ricevono più lo stipendio, le materie prime scarseggiano e l’azienda non comunica date certe per il pagamento.

Pertanto, i dipendenti della Ferrarini dell’unità produttiva di Lesignano de' Bagni, riuniti in assemblea il 9 luglio, hanno deciso di scioperare e manifestare con un corteo che partirà giovedì 12 luglio, alle 10.15, dalla sede dell’azienda sino alla piazza del municipio.

Le organizzazioni nazionali di categoria hanno chiesto, nelle settimane scorse, un incontro urgente al ministro del Lavoro e dello sviluppo economico. La Flai di Parma esprime "grande preoccupazione per le sorti dei dipendenti diretti e indiretti. In vista anche di un incontro in sede aziendale già calendarizzato, ritiene indispensabile che la proprietà intraprenda ogni strada per fare uscire l'azienda da questa difficoltà, perseguendo un nuovo progetto industriale che salvaguardi assetti occupazionali e continuità produttiva".