Si è svolto oggi (30 novembre) lo sciopero dei lavoratori di Equitalia Polis (ex Gest Line), azienda che esercita le attività di riscossione dei tributi per gli ambiti provinciali della Campania, del Molise, delle città venete di Venezia, Padova e Rovigo e, per l’Emilia Romagna, del capoluogo Bologna. E’quanto si apprende in una nota delle segreterie di coordinamento di Equitalia Polis.

I lavoratori di Equitalia Polis hanno scioperato, si legge nella nota, perché “venga fornito un servizio adeguato ai contribuenti attraverso una maggiore capillarità degli sportelli territoriali adibiti alle informazioni ed al pagamento dei tributi; si intervenga sul piano organizzativo e tecnico-informativo per diminuire i tempi d'attesa dei contribuenti; si rispettino gli impegni contrattuali nei confronti dei lavoratori; venga predisposto un piano di incremento degli organici per garantire ai lavoratori carichi di lavoro sostenibili ed ai cittadini un livello di servizio qualitativamente migliore”.

La percentuale di adesione allo sciopero odierno, prosegue la nota, attestatasi “intorno all’ 85-90 per cento è per il sindacato motivo di stimolo e determinazione a proseguire la lotta finché non saranno raggiunti risultati soddisfacenti, verificabili, concreti”.

Il sindacato, conclude il comunicato, “proclamerà nei prossimi giorni ulteriori scioperi e valuterà la possibilità di indire manifestazioni pubbliche cui saranno invitate le istituzioni nazionali e territoriali, la stampa, le forze politiche”.