Venerdì 8 gennaio, alle ore 16.00, presso la sala Conti della Camera del Lavoro di Perugia (piano terra) si terrà l'assemblea di presentazione del documento congressuale “La Cgil che vogliamo”, con la partecipazione del segretario generale della Fiom Cgil, Gianni Rinaldini. E' quanto si apprende da una nota.

“Il dibattito congressuale di venerdì sarà anche occasione per tornare a parlare della pesante crisi che continua ad affliggere anche la nostra regione – spiega Vasco Cajarelli, segretario regionale Cgil – dato che di segnali positivi non se ne registrano ancora, almeno se si assume il lavoro e non la borsa come indice di riferimento. Con Rinaldini ci confronteremo soprattutto su questo, sulle pesanti difficoltà che attraversano tutto il mondo del lavoro, sulla riduzione del potere di acquisto e dei diritti dei lavoratori, sulla precarietà dilagante anche nella pubblica amministrazione e, in particolare, su come la Cgil debba porsi di fronte a questa situazione”.

L'appuntamento di venerdì si inserisce nel percorso congressuale della Cgil, che in Umbria si concluderà con il congresso regionale del 18 e 19 marzo, mentre l'appuntamento conclusivo a livello nazionale si terrà dal 5 all'8 maggio a Rimini.