"La Fiom e la Cgil del Trentino esprimono solidarietà a Giuseppe Cancellaro, delegato sindacale della Zf di Arco e presidente del comitato direttivo della Fiom trentina, la notte scorsa vittima di un vile atto vandalico. Ignoti, infatti, hanno deliberatamente incendiato la macchina del delegato Fiom". Così Manuela Terragnolo, segretaria generale della Fiom Trentino e di Paolo Burli, segretario generale della Cgil Trentino.

"La Fiom e la Cgil hanno piena fiducia che le forze dell'ordine riescano a far piena luce sull'accaduto, e a verificare velocemente la sussistenza dei possibili legami tra questo gesto e l'attività sindacale di Cancellaro, così da assicurare alla giustizia gli autori di questo atto e garantire la sicurezza al nostro delegato"; continuano i due sindacalisti.

"Nei prossimi giorni, la Fiom convocherà il proprio comitato direttivo provinciale per esprimere la vicinanza di tutte le delegate e di tutti i delegati a Giuseppe Cancellaro, stringendosi attorno a lui e sostenendolo in questo momento. Ogni intimidazione all'attività di un delegato non colpisce il singolo, ma tutta l'organizzazione e minaccia l'essenza stessa del sindacato", concludono i due esponenti Cgil.