"Oggi si è effettuato un secondo presidio di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta, in solidarietà ai lavoratori dipendenti della società Servizi Integrati s.a.s. sotto gli uffici dell'Enac presso l'aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi". Lo scrive in un comunicato la Filt Cgil di Bologna. 

La protesta è scattata "a fronte della decisione della Società Servizi Integrati di rescindere il contratto di appalto anche con la società di handler Aviation Service dal 1 Aprile 2016. Comunicazione che è stata data nella serata di giovedì scorso e che ha dato il via al licenziamento di altri lavoratori dopo quelli già comunicati ad ottobre del 2015".

"Il 31 marzo - continua la Filt - saranno così complessivamente 32 i lavoratori a tempo indeterminato che verranno licenziati, ai quali si aggiungono anche 15 lavoratori stagionali. Mancano all'appello ancora la metà della retribuzione di gennaio e tutta quella di febbraio".

"Le Organizzazioni sindacali - conclude la nota della Filt Cgil - hanno attivato il tavolo di crisi in Città metropolitana per far riassorbire i lavoratori dalla società Alpina Service che dovrebbe subentrare nelle attività in appalto e che ad oggi si rifiuta di applicare la clausola sociale contrattualmente prevista". Annunciata una nuova manifestazione per venerdì 25 marzo.