PHOTO
"Le organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil dell'Umbria, insieme alla Rsu di stabilimento, prendono atto della decisione del tribunale di Terni di concedere ancora alcuni giorni alla proprietà di San Gemini per formulare una proposta credibile, finalizzata alla salvaguardia dell'azienda e dei livelli occupazionali". E' quanto si legge in una nota unitaria di sindacati e Rsu.
"Siamo consapevoli - prosegue la nota - del fatto che in queste ore si sta cercando di definire le trattative in atto, ma come organizzazioni sindacali vogliamo richiamare ancora una volta ogni soggetto in causa alle proprie responsabilità: i soggetti interessati all'acquisto di San Gemini devono uscire allo scoperto, con una proposta credibile e sostenibile".
"Allo stesso tempo - concludono sindacati e Rsu - è fondamentale che il sistema del credito faccia appieno la propria parte, dando l'appoggio necessario ai soggetti che devono farsi avanti. Quello che è intollerabile è continuare a tenere sul sul filo 130 famiglie. Le lavoratrici e i lavoratori di San Gemini meritano rispetto e devono essere tutelati".