Auser Nazionale esprime profondo cordoglio per la scomparsa a soli 67 anni di Maria Guidotti, la prima presidente donna a guidare l’associazione Auser. Nata nel 1956 ad Ascoli Piceno, Maria Guidotti ha alle spalle una lunga storia di impegno sindacale e sociale. Determinata e appassionata, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente nazionale Auser, dal 2000 al 2007. Successivamente è stata portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore e presidente dell’Istituto italiano della donazione.

“Apprendiamo questa notizia con profondo dolore – afferma il presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo -. Con il suo impegno, Maria ha contribuito a rafforzare la presenza di Auser in tutti i territori e la crescita del Terzo settore nel nostro Paese”.

Tutta l’Auser si stringe attorno alla famiglia e a tutte le persone che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene. I funerali si svolgeranno giovedì 12 ottobre alle ore 14.30 presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Ravenna in via Fiume Montone Abbandonato, 130.