Si terrà domani (4 dicembre), per l’intero turno di lavoro, lo sciopero dei lavoratori del gruppo Viaggi del Ventaglio delle sedi di Milano e Genova, per protestare contro il comportamento dell’azienda, che continua a non dare risposte in merito al proprio futuro e al pagamento degli stipendi di novembre. E’ quanto si apprende in una nota della Filcams.
Il gruppo, si legge nella nota, in crisi già da tempo “andrà verso il concordato preventivo, creando una new company, che dovrà tenere il gruppo sul mercato, e porrà in liquidazione le altre aziende”. Le ricadute sui lavoratori, prosegue il comunicato, “sarebbero pesantissime, sia in termini economici che occupazionali: dipendenti del tour operator, animatori e personale di assistenza rischiano di perdere il lavoro e di ritrovarsi ad affrontare un lungo calvario per il recupero di tutte le spettanze”.
La Filcams Cgil, conclude la nota, si è già attivata, “sia con le istituzioni territoriali, comuni e regioni, sia con il ministero delle Attività produttive per richiedere un incontro urgente al fine di attivare un tavolo che affronti la crisi e individui le opportune soluzioni”
Viaggi del Ventaglio, domani sciopero Milano e Genova
3 dicembre 2009 • 00:00