"Questa mattina alle ore 10:00 si è verificato l’ennesimo infortunio sul lavoro che ha visto coinvolto un lavoratore della Tecnopack di San Salvo (Chieti) mentre stava eseguendo dei lavori di riparazione. Questo ennesimo incidente dimostra come sul tema della sicurezza sul lavoro ci sia molto da lavorare e la necessità di prestare maggiore attenzione ed impegno da parte di tutti". A dirlo in un comunicato stampa sono la Fillea Cgil di Rieti e la Rsu aziendale che esprimono "la loro solidarietà al lavoratore per l’accaduto".

La Rsu a seguito dell’incidente ha proclamato un’ora di sciopero che si è svolto oggi dalle ore 13:00 alle ore 14:00 e che ha visto "l’adesione di tutti i dipendenti compresi i precari". Inoltre, Rsu e Fillea chiedono "un incontro urgente con l’Azienda per verificare il rispetto del piano di sicurezza e se sono state adottate tutte le misure al fine di evitare il ripetersi di nuovi incidenti".

Infine, la Fillea Cgil propone "alle organizzazioni di categoria di CISL e UIL di intraprendere una serie di iniziative sull’intero territorio provinciale nei confronti delle Associazioni Imprenditoriali, Enti ed Istituzioni al fine di realizzare una campagna di informazione e di sensibilizzazione sia degli imprenditori e sia dei lavoratori affinchè si possa eliminare o quanto meno ridurre i rischi legati al lavoro".