Particolarmente riuscito lo sciopero generale del trasporto pubblico locale in Veneto, secondo i dati della Filt Cgil regionale, riguardanti le principali aziende del settore: Actv Venezia, 72% navigazione, oltre 90 automobilistico; Aim e Ftv Vicenza, sfiorato il 100%; Busitalia Rovigo, 96%; Garbellini Rovigo, 95%; Dolomiti bus Belluno, sfiorato il 100%; Atv Verona, oltre il 90%; Aps Padova, 100%; Sistemi territoriali, 80%; Busitalia Padova, 75%; Treviso, la Marca 78, Ctm 60, Atm 79 e Actt 50%. Inoltre è stato compatto lo sciopero dei lavoratorid egli appalti ferroviari, con soglie di riuscita del 100%.

In ogni provincia si sono svolte, in concomitanza con lo sciopero, iniziative, presidi, manifestazioni davanti alle sedi istituzionali per sollecitare una decisa presa di posizione degli enti a favore del rinnovo del ccnl e per garantire le risorse indispensabili al settore. 

"Esprimiamo soddisfazione per l'esito dello sciopero – dichiara Ilario Simonaggio, segretario generale Filt Veneto –: ringraziamo i lavoratori che hanno ben compreso le ragioni della lotta, gli utenti per la solidarietà dimostrata in questa giornata non facile per il tpl. Ora ci aspettiamo che le associazioni delle imprese Asstra e Anav dimostrino con i fatti che il rinnovo del contratto della mobilità – area contrattuale autoferrotranvieri – s'ha da fare".