In questi giorni in tutta la Puglia i pensionati e le pensionate della Cgil saranno ogni mattina davanti alle scuole e alle università pugliesi per incontrare gli studenti e condividere questo fondamentale percorso di lotta. Avranno indosso una pettorina rossa con gli slogan “Nonni per il Lavoro” e “Largo ai giovani”. E' l'iniziativa promossa dallo Spi Cgil pugliese in vista della manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma.

"La disoccupazione giovanile - si legge in una nota dello Spi Cgil - è la vera emergenza del Paese. Il 25 ottobre i pensionati e le pensionate dello Spi Cgil Puglia saranno a Roma a gridare la loro indignazione verso un governo incapace di orientare la politica economica per la crescita e l’occupazione. Le ricette sono sempre le stesse da più di vent’anni: tagli allo stato sociale, ai diritti di chi lavora, agli investimenti".

"La manifestazione del prossimo 25 ottobre le generazioni saranno unite, a dispetto di chi tenta di metterle le une contro le altre, per chiedere Lavoro, Dignità e Uguaglianza: da qui è necessario partire per cambiare davvero l’Italia", conclude lo Spi pugliese.