"Fim, Fiom e Uilm di Ancona proclamano per domani, 25 ottobre, una manifestazione con presidio presso la banca Unicredit della città, in seguito al ricorso del pool di banche e alla sentenza del Tribunale di ancona che annulla la vendita del ramo d'azienda Antonio Merloni in A.S. alla J.P. Industries". Lo affermano in una nota le tre sigle dei metalmeccanici.

"L'atteggiamento della banca Unicredit, capofila del pool di banche che hanno fatto ricorso - affermano - è a dir poco vergognoso e senza i princìpi di responsabilità sociale che dovrebbe avere un istituto bancario. La sentenza del tribunale di Ancona mette in serio pericolo l'attività industriale della J.P. industries e il suo progetto di sviluppo e di conseguenza cancellerebbe oltre 700 posti di lavoro, mettendo ulteriormente in difficoltà il territorio fabrianese già flagellato dalla crisi".

La manifestazione partirà da Fabriano intorno alle ore 8, presso il parcheggio dello stabilimento di Santa Maria, per poi raggiungere Ancona con un serpentone di auto a velocità ridotta che si dirigerà verso la sede Unicredit di Ancona.