Malattie professionali in ambito sanitario: quali sono e cosa fare per farsele riconoscere? Questo il tema al centro del nuovo appuntamento con ‘La Cura dei Diritti’, il servizio di domande e risposte, promosso dalla Fp Cgil, attraverso una diretta Facebook e dedicato alle lavoratrici e ai lavoratori della sanità, in calendario martedì 6 febbraio, dalle 19 alle 19.30, sulla pagina Facebook della Fp Cgil sanità, raggiungibile qui: fb.me/fpcgilsanita.

"I nostri due esperti, Antonio Marchini, della Fp Cgil nazionale, e l’avvocato Michele Bonetti, si occuperanno di fornire le risposte alle domande che arriveranno. Diverse le modalità d'interazione: commentando sotto il post di annuncio della diretta qui, inviando sempre alla pagina dei messaggi privati, scrivendo a sanita@fpcgil.it, oppure a commento della diretta martedì 6 febbraio", spiega il sindacato del pubblico impiego della Cgil in una nota.

Non solo dirette Facebook, #LaCuraDeiDiritti è un servizio di assistenza legale e sindacale rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori della sanità della Funzione pubblica Cgil, che si completa con i due numeri di telefono attivi (il 348/5867595 o il 342/8535863, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13, e dalle 15:30 alle 19:30) per fornire assistenza legale totalmente gratuita e con la mail dedicata sanita@fpcgil.it.