La Cgil di Foggia terrà oggi il suo direttivo provinciale a partire dalle ore 9.30 presso la sala riunioni "Michele Magno" della Camera del Lavoro. Al centro del dibattito politico dell’organismo dirigente, le valutazioni sulla mobilitazione messa in campo dal sindacato in questi mesi contro la grave crisi economica che sta mettendo in forte sofferenza il mondo del lavoro.

“Gli effetti della crisi li misuriamo quotidianamente non attraverso i numeri ma i volti di lavoratori e lavoratrici in carne ossa che dalla fine del 2008 stanno perdendo il lavoro e il reddito o sono costretti a lunghi periodi di cassa integrazione, in provincia di Foggia come nel resto del Paese”, commenta il segretario generale della Cgil foggiana, Nicola Affatato.

Il direttivo analizzerà inoltre gli esiti del referendum
indetto dalla sola Cgil sulla riforma della contrattazione, che ha visto sottoscrivere un accordo separato con il Governo e Confindustria le sole Cisl e Uil.

Concluderà i lavori del direttivo
provinciale della Camera del Lavoro Territoriale di Capitanata, il segretario generale della CGIL di Puglia, Gianni Forte.