Le segreterie provinciali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil di Teramo, in occasione del Consiglio regionale, convocato a L’Aquila per giovedì 24 febbraio, organizzano un sit-in sotto il palazzo Emiciclo contro l’immobilismo della Regione Abruzzo e della politica locale, a tutti i livelli, sulle annose vertenze teramane: la Veco di Martinsicuro e la Atr di Colonnella. 

"120 lavoratori, 45 della Veco e 75 della Atr, uniti da un comune destino: il fallimento imprenditoriale prima e quello politico dopo. Dopo anni di promesse non mantenute, vivono un disagio concreto: la sempre più vicina conclusione della cassa integrazione e l'assenza totale di spiragli di una ripresa lavorativa o di una possibile ricollocazione", spiega la Fiom provinciale in una nota.

Una delegazione di lavoratori chiederà di essere ricevuta e ascoltata durante i lavori del Consiglio regionale. Con l'occasione, consegnerà al presidente Marsilio, agli assessori e consiglieri, un documento di rivendicazione. Il Consiglio regionale è convocato alle 11 di giovedì 24 febbraio, il sit-in partirà dalle 10.30.