Il sindacato denuncia le continue aggressioni quotidiane, “con lavoratrici e lavoratori lasciati soli in un clima di crescente insicurezza”: “Senza risposte, la mobilitazione sarà inevitabile”
La protesta nella sede di Castelsangiovanni. I lavoratori erano in assemblea da domenica, oggi hanno incrociato le braccia. A rischio licenziamento in 14. Filcams Cgil: “Esuberi dichiarati senza basi. Il lavoro non è merce”
“Nel frattempo – scrive il sindacato –, quasi il 90% delle assunzioni e l’80% delle trasformazioni avvengono senza alcuna agevolazione. Queste cifre rendono evidente come non risponda al vero l’insostenibilità del costo del lavoro lamentata ciclicamente dalle imprese”
L’astensione dal lavoro prevista per il 29 gennaio è stata presa dopo la riunione tra rappresentanti per la sicurezza e azienda. La Fiom Cgil invita tutti a incrociare le braccia a fine turno
Secondo giro di licenziamenti in tutto il mondo per il colosso che conta 1,5 milioni di dipendenti, dopo i 14.000 esuberi di ottobre. Nel mirino i ruoli manageriali
Corte dei conti: nel Fondo aumentano i “consumi intermedi”. Ma lì si nascondono gettonisti e coop. Vannini, Fp: “Serve un piano straordinario di assunzioni”
L’azienda dismette l’impianto e sposta tutto nel torinese, a 750 chilometri di distanza. Sindacati: “Il lavoro non manca, le ragioni sono soltanto economiche”