"Dopo l’accordo di internalizzazione sugli appalti di Supply Chain, un altro accordo con Dhl, la Global Forwarding, divisione Freight, che si occupa della movimentazione di grandi volumi su scala nazionale ed internazionale". Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, spiegando che "l’accordo, prevede l'assunzione diretta di circa cento addetti ai magazzini, divisi in quattro siti, attualmente dipendenti di aziende appaltatrici".

"Siamo soddisfatti - affermano le tre sigle di categoria - per aver fatto un altro passo verso il miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore, rafforzando in questo modo il ruolo strategico della logistica nel nostro Paese. Le relazioni industriali partecipative riescono a produrre ottimi risultati, consentendo un salto di qualità nel ridurre la filiera, ancora troppo caratterizzata dal nanismo aziendale”.

“È una buona notizia – commenta infine il segretario nazionale Filt, Michele De Rose –. Infatti prosegue il processo di internalizzazione e di accorciamento della filiera della attività della logistica. Le parole d’ordine lanciate a Lodi all’assemblea nazionale dei delegati del settore cominciano a diventare elementi concreti per i lavoratori dal punto di vista normativo e delle tutele".