Nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 9 ottobre) a Roma il corteo dei manifestanti contro il green pass da piazza del Popolo si è diretto sotto la sede nazionale della Cgil. Migliaia di persone si sono accalcate sotto le finestre del palazzo, tra cori e striscioni. "Nessuno può toglierci il lavoro che ci siamo conquistati onestamente e duramente" e "Landini dimettiti", hanno urlato contro il segretario generale della Cgil. 

Il gruppo di manifestanti, principalmente di estrema destra, dopo essere entrato nel palazzo e aver vandalizzato l’ingresso, è rimasto sulle scalinate dello stabile del sindacato. Tra gli autori della violenta irruzione, in alcuni video si vedono il leader nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore e quello romano Giuliano Castellino.

Intorno alle ore 18.15 i manifestanti sono stati sgombrati dal palazzo dalle forze dell'ordine e la situazione è tornata sotto controllo. Si attende l'arrivo della Polizia scientifica per i controlli del caso, mentre decine di militanti continuano ad arrivare per creare un presidio democratico intorno alla sede.   

Fonte dei video:  Youtube, Instragram, Facebook