Alla luce dell'imminente arrivo dei decreti sulla "Buona Scuola" annunciati nelle scorse settimane dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, Link-Coordinamento Universitario presenta la proposta sulla modalità di abilitazione all'insegnamento, costruita all'interno della campagna #iovoglioinsegnare con le studentesse e gli studenti universitari degli Atenei italiani.

"Nelle proposte della Buona Scuola si propone l'attivazione di corsi di laurea magistrali abilitanti dall'anno accademico 2016, non prevedendo forme di transizione per chi attualmente è iscritto già ad una magistrale o in prossimità di finire il percorso triennale" - dichiara in una nota Alberto Campailla, portavoce nazionale di Link Coordinamento Universitario - "Domani, martedì 27 gennaio alle ore 13.00, presso la sala stampa della Camera, presenteremo una proposta sulle modalità di abilitazione che permetta di non lasciare nessuno escluso".

Confermate per il momento le presenze dell'On. Simona Flavia Malpezzi , del Sen. Fabrizio Bocchino, dell'on. Nicola Fratoianni, dell'on. Gianluca Vacca, della segretaria nazionale della Flc Cgil Anna Fedeli, di esponenti dell'Adi (associazione dottorandi italiani), dell'Unione degli Studenti, della Rete della Conoscenza, di Sinistra Ecologia e Libertà e del Partito della Rifondazione Comunista.