Ieri 17 settembre presso al sede della CGIL Regionale dell'Umbria si è svolta una affollatissima assemblea del personale precario docente e ata della provincia di Perugia. L’assemblea indetta dalla Flc Cgil ha affrontato e ampiamente discusso i temi del precariato e in quella sede si è decisa la costituzione del comitato precari di Perugia che ha varato una piattaforma rivendicativa sui temi dell’occupazione e della qualità della scuola pubblica. Lo rende noto la Flc Cgil dell'Umbria in una nota.
Alla piattaforma la Flc Cgil ha dato il suo appoggio dichiarandosi disponibile a confronti e collaborazione con il coordinamento provinciale. Dopo l’approvazione della piattaforma il coordinamento ha individuato i coordinatori provinciali nelle persone di Giovanni Falsetti e Angela Carnevali.
Il Coordinamento precari Perugia proseguirà autonomamente il proprio percorso e si è già dato delle scadenze per il pomeriggio del 21 settembre per la consegna della piattaforma al Direttore USR dell’Umbria e appuntamento per il 3 ottobre alle ore 16.00 a Roma per la manifestazione nazionale indetta dal Coordinamento Precari Nazionale .
Scuola: Flc Perugia, nasce coordinamento precari
18 settembre 2009 • 00:00