Oggi i lavoratori della Nike Italy Srl, rappresentante italiana della multinazionale americana, saranno nel centro di Bologna per manifestare il loro dissenso ai licenziamenti annunciati da Nike Italy, derivanti da un piano di riorganizzazione aziendale deciso per riposizionarsi sul mercato italiano. E' quanto si legge in una nota della Cgil locale.

Il corteo colorato dal titolo “Run for Job” con appello alla Nike “DON’T DO IT” partirà da piazza VIII Agosto alle 14.00 per raggiungere attraverso via Indipendenza, via Rizzoli e via Zamboni  la sede della provincia dove alle 15.30 ci sarà un incontro, che potrebbe essere decisivo tra le organizzazioni sindacali e l’amministratore delegato della società alla presenza delle Istituzioni.

"I lavoratori - conclude il comunicato - invitano tutta la cittadinanza a partecipare ed a solidarizzare con loro in questa difficile vertenza che vede ad oggi la richiesta di licenziamenti indiscriminati sul nostro territorio da parte di una azienda che oltre a non essere in crisi non sta cercando concrete soluzioni alternative come già più volte richiesto, in questa difficile trattativa, dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori".