I Diritti non sono una favola, ecco perché la Filcams Cgil lancia la campagna video per richiamare l’attenzione sulle tante difficoltà del lavoro. Non ci disturbi mai, è la mini web serie che la categoria sta diffondendo tramite i social network per rivolgersi al mondo dei giovani e far comprendere l’importanza di una battaglia comune per il riconoscimento del giusto valore del lavoro, contro l’arroganza e il ricatto.

Dopo il primo episodio, Fuga di Mezzanotte, rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori addetti delle pulizie, e ora online il secondo video Riturno al futuro, che racconta le difficoltà di chi lavora nella vigilanza privata.


Riturno al futuro

Il settore della sicurezza è composto da 40mila addetti della Vigilanza Privata e almeno il doppio di portierato, con scarse retribuzioni.  La Filcams Cgil con il rinnovo del contratto nazionale vuole ridare dignità al settore e il giusto riconoscimento delle professionalità, provando a proseguire sulla strada della riforma del settore e di tutta la filiera della sicurezza.


Fuga di Mezzanotte

Nei prossimi giorni saranno online nuovi episodi.