L'attività della Commissione Lavoro della Camera inizia martedì 16 settembre, con la riunione alle 10 in sede consultiva. Qui verranno esaminate le disposizioni in materia ambientale, per promuovere le misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali. A seguire, si parlerà di modifiche al codice della strada con l'esame del nuovo testo unificato.

Mercoledì 17 settembre è prevista la seduta Commissioni riunite, Camera e Senato insieme. A partire dalle 9, sul tavolo ci saranno le disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica delle scuole situate nei territori di montagna, nelle piccole isole e nei territori a bassa densità demografica. Poi (ore 14, sede consultiva) torna l'esame delle modifiche al codice della strada.

Alle 14.15 prosegue l'indagine conoscitiva sulla gestione dei servizi per il mercato del lavoro e sul ruolo degli operatori pubblici e privati: in audizione saranno ascoltati i rappresentanti di Confindustria. Alle 15 riprende l'indagine sui rapporti di lavoro nei call center, a parlare il direttore generale del Comune di Milano.

Giovedì 18 settembre inizia con la risoluzione di Tripiedi (M5S) e altri: al centro i benefici previdenziali a favore dei soggetti impegnati in attività lavorative usuranti. Alle 14 torna l'indagine conoscitiva sulla gestione dei servizi per il mercato del lavoro: - ore 14: audizione di rappresentanti di Confprofessioni; - ore 14.30: audizione di rappresentanti di Rete Imprese Italia. Infine, la settimana si chiude con l'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.