Dopo Atitech, il governo apre il dossier Ams, la società di "light maintenance" che fa capo alla vecchia Alitalia. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta,  ha convocato per questa sera (3 dicembre), alle ore 20 a Palazzo Chigi, le organizzazioni sindacali di categoria.

I tempi per la vendita della società di base a Fiumicino, si legge in un comunicato, “si sono allungati rispetto alla tabella di marcia e il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, ha avuto una proroga di tre mesi, fino al prossimo mese di marzo, per portare in porto l'operazione di cessione degli asset di Alitalia, tra i quali, appunto, Ams.

In prima fila per l'acquisizione della società c'è “la newco Iniziativa Prima, guidata da Maurizio Tucci, ex manager del gruppo Finmeccanica, che aveva presentato a Fantozzi una manifestazione di interesse”. Iniziativa Prima ha poi chiesto, conclude la nota, “una proroga al 15 dicembre prossimo per la presentazione dell'offerta. Proroga che e' stata accordata da Fantozzi”.