Secondo giro di licenziamenti in tutto il mondo per il colosso che conta 1,5 milioni di dipendenti, dopo i 14.000 esuberi di ottobre. Nel mirino i ruoli manageriali
Corte dei conti: nel Fondo aumentano i “consumi intermedi”. Ma lì si nascondono gettonisti e coop. Vannini, Fp: “Serve un piano straordinario di assunzioni”
L’azienda dismette l’impianto e sposta tutto nel torinese, a 750 chilometri di distanza. Sindacati: “Il lavoro non manca, le ragioni sono soltanto economiche”
Da inizio anno già 56 morti sul lavoro e il Decreto sicurezza mette a rischio la salute e sicurezza dei lavoratori. Per la Filcams si colpiscono i più fragili
Accesso a telecamere e filmati, i magazzini sono divenuti le moderne catene di montaggio. Costelli, Filt: “Grave siano autorizzati dall’ispettorato del lavoro”
Burocrazia ingolfata: l’amministrazione non lancia la gara; le lavoratrici delle pulizie restano senza lavoro. Filcams Lecce: “Vicenda farsesca: intervenga il sindaco e ristabilisca il rispetto delle regole”
È la prima delibera del neoletto presidente Roberto Fico. Soddisfazione della Cgil. Per il segretario, Nicola Ricci, è un “provvedimento importante per contrastare il lavoro povero. Si apra il confronto prima dell’approvazione finale”
Il concorso, dicono i sindacati, violava le clausole previste contro il dumping salariale. Saccone, Slc: “Passo avanti in difesa del ccnl Telecomunicazioni”