Il report sul precariato gennaio-giugno2026 evidenzia un peggioramento della situazione con un boom di contratti a chiamata e in somministrazione. Per la segretaria Eleonora Fontana, “gli incentivi regionali vanno indirizzati per occupazione stabile”
Katia Napolitano lavora per la Covisian, nel customer care. L’11 novembre sarà in sciopero: “Mi piace occuparmi dei clienti, non voglio perdere questo lavoro”
A un anno dal crollo e dalla morte dell’operaio 66enne, Fillea e Cgil Roma e Lazio chiedono di fermare la giungla dei subappalti e una logica aziendale che comprime i diritti
Il decesso è avvenuto a Capriolo. L’incidente è avvenuto attorno alle 9 lungo la strada provinciale bs 469 D1. Nell’impatto è rimasto ferito anche un 39enne, alla guida dell’altro mezzo
Dopo lo spostamento del maxi processo a Potenza è stato chiesto il pagamento di un’ammenda di circa 3 mila euro. Per Cgil e Fiom “un tragico paradosso”
Ancora quattro mesi di ammortizzatori per l’azienda udinese. Sindacati: “Tre anni fa venne ridotto il personale, ma il rilancio promesso non c’è stato”