Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

L'addio

L'ultimo saluto

  • a
  • a
  • a

Il giorno del ricordo di Guglielmo Epifani. Alle 11.30 i funerali a Roma. Diretta su Collettiva dalle 13 per la commemorazione laica alla Casa del Cinema di Villa Borghese

È il giorno del ricordo di Guglielmo Epifani. Oggi, 9 giugno, alle ore 11.30 si svolgeranno a Roma le esequie dell'ex segretario generale della Cgil presso la Chiesa San Roberto Bellarmino, in Piazza Ungheria. A seguire, alle ore 13, presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, si svolgerà la commemorazione laica di Epifani che si potrà seguire in diretta su Collettiva. Per tutta la giornata la bandiera della Cgil sarà esposta a mezz'asta in ogni sede sindacale e saranno annullate tutte le iniziative in programma in segno di lutto.

Ieri il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, su invito del presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato nel pomeriggio a Palazzo Chigi. Il premier, con un gesto di alta sensibilità istituzionale, ha voluto incontrare il leader della Cgil per esprimere a tutta l’organizzazione il cordoglio per la morte di Epifani.