In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, la Camera del lavoro di San Siro organizza “Diritti in Quartiere”, un pomeriggio di attività, ascolto e incontro rivolto agli abitanti di San Siro.

Dalle 17.00 alle 19.00 gli studenti dell’Istituto Galilei-Luxemburg proporranno laboratori creativi per bambine e bambini, accompagnati da una merenda aperta a tutte e tutti. Dalle 19.00 alle 21.00 saranno attivi due punti di ascolto dedicati a cittadine e cittadini: “Raccontaci il tuo lavoro” e “Raccontaci il tuo quartiere”.

Una “apertura straordinaria” che permetterà di parlare con i sindacalisti e gli operatori dei servizi Cgil di problematiche relative al lavoro e non solo. Sarà possibile prenotare un appuntamento per l’accesso ai servizi Cgil.

A seguire si terrà la presentazione della raccolta di poesie di Renzo Scinaldi, “Va’ dove ti portano le parole” (Ed. Il mio libro, 2025), seguita da un momento conviviale.

L’iniziativa conferma l’impegno della Cgil di Piazzale Segesta nel garantire un presidio di legalità, un luogo di partecipazione e un punto di riferimento per chi lavora, in forma stabile o precaria, e per tutta la comunità del quartiere.