(Labitalia) - Protestano, nella mattinata di domani, i lavoratori della riscossione tributi. La manifestazione si svolge in via XX Settembre, sotto al mnistero dell'Economia e delle Finanze, per protestare contro la gestione di Equitalia confusa e priva di razionali scelte organizzative ed industriali che diano una prospettiva al settore.

"L'iniziativa dei lavoratori della riscossione - fanno sapere le sigle sindacali di settore Dircredito, Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil, Snalec Sinfub, Ugl e Uilca - mira a tutelare il lavoro e le condizioni economiche e normative dei dipendenti tutti, nonché la qualità del servizio e il corretto rapporto tra enti impositori e cittadino contribuente".

"La protesta - aggiungono i sindacati - è finalizzata anche a sensibilizzare Governo e Parlamento affichè diano adeguate risposte alla esigenza di una seria lotta all’evasione fiscale e contributiva e nel contempo garantiscano la sicurezza ai lavoratori che svolgono quotidianamente, con dedizione e professionalità una funzione indispensabile per le entrate dello Stato".