Continuano gli incontri della Cgil con i gruppi parlamentari. All’ordine del giorno, il fallimento della trattativa sul dossier pensioni e le osservazioni della Confederazione sulla prossima legge di bilancio. Dopo i vertici del 22-23 novembre (con i gruppi Misto, Articolo 1 - Movimento democratico e progressista, Federazione della libertà, tutti del Senato), di lunedì 27 (con Partito democratico e Movimento 5 stelle, entrambi di Camera e Senato) e di martedì 28 novembre (con Forza Italia – Il Popolo della libertà della Camera), proseguono i confronti richiesti dal sindacato ai presidenti di tutti i gruppi.

Due appuntamenti sono in calendario per oggi (mercoledì 29 novembre), entrambi al Palazzo dei gruppi (in via Uffici del Vicario 21). Il primo, con il gruppo parlamentare di Articolo1 - Movimento democratico e progressista e Sinistra italiana della Camera, è fissato alle ore 9.30; il secondo, alle ore 11, è con i deputati di Democrazia solidale - Centro democratico di Camera e Senato. A entrambi gli incontri partecipano i segretari confederali Gianna Fracassi, Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti.

L’ultimo incontro della settimana è per giovedì 30 novembre. L’appuntamento, alle ore 9 presso la Galleria dei Presidenti (in piazza del Parlamento 24), è con il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale della Camera;
 partecipano i segretari confederali della Cgil Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti. Già fissato un confronto per la settimana prossima: martedì 5 dicembre sarà il turno del gruppo parlamentare della Lega Nord e Autonomie - Lega dei Popoli della Camera, l'appuntamento è alle ore 14.45 presso il Palazzo dei Gruppi (in via Uffici del Vicario 21).