Il gruppo Fiat è sempre più proiettato nei settori finanziari. È nata ufficialmente la FCA Bank SpA, una nuova società di FCA Italy SpA (del gruppo Fiat Chrysler Automobiles) e CA Consumer Finance S.A. (società del gruppo Credit Agricole). Ne dà notizia l’Ansa che comunica dell’ottenimento della licenza bancaria in Italia. FCA Bank SpA diviene la holding di un gruppo bancario internazionale presente in 16 Paesi europei.

La nascita di Fca Bank, si legge in una nota del Gruppo, “costituisce un punto d'arrivo nella naturale evoluzione del percorso iniziato 90 anni fa, con la nascita nel 1925 a Torino di Sava (Società Anonima Vendita Automobili), prima società finanziaria concepita per aiutare le famiglie italiane nell'acquisto di un'automobile".

Essere diventata banca consente a Fca Bank - si legge ancora - “di esprimere un'immagine di maggiore solidità nei confronti degli investitori internazionali, cogliendo con maggiore efficacia le opportunità di diversificazione delle fonti di finanziamento, migliorando ulteriormente l'offerta ai propri clienti rispetto a oggi”.