Nokia Siemens Network ha annunciato la procedura di esubero per 154 lavoratori. Lo riferisce oggi (11 luglio) Il Sole 24 Ore. A quanto si apprende, la multinazionale finlandese delle telecomunicazioni ha inviato ieri la lettera alle organizzazioni sindacali, Fiom, Fim e Uilm.

Le intese di riorganizzazione, firmate nell'ultimo biennio, non sono bastate a smaltire tutti gli esuberi in programma. Nella riorganizzazione mondiale del gruppo - infatti - in Italia furono inizialmente quantificati 455 lavoratori in uscita, di cui 154 sono ancora in eccedenza. Gli addetti andranno in mobilità: in particolare, scrive sempre Il Sole, la mobilità riguarderà 138 lavoratori a Milano, 12 a Roma e 4 a Napoli.

L'azienda ha diffuso una nota: "La strategia di rifocalizzazione sul settore della banda larga sta dando i suoi risultati - a loro avviso -, ma è necessario completare il programma così come annunciato per assicurare a Nokia Networks un futuro di crescita e sviluppo". Da martedì prossimo (15 luglio) parte il confronto con i sindacati, nella sede di Assolombarda.