Si tiene oggi, giovedì 17 dicembre a Fabriano (Ancona), la manifestazione indetta da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil Marche per provvedere alla grave situazione dell’Antonio Merloni e per dare prospettive ai lavoratori e alle loro famiglie. E’ quanto si apprende in una nota della Cgil regionale. La manifestazione si aprirà con un corteo alle ore 9,30 da piazza del Comune, e alle ore 11, si terrà un’assemblea pubblica al Pala Guerrieri (via Buozzi).

I sindacati, si legge nella nota, chiedono “la garanzia della prosecuzione della procedura di amministrazione straordinaria, provvedimenti rapidi e incisivi alle istituzioni nel definire azioni di sostegno al salario e alternative occupazionali con l’accordo di programma come strumento di supporto per progetti capaci di dare sviluppo e lavoro”.

Saranno presenti: i segretari generali di Cgil, Guglielmeno Epifani, di Cisl, Raffaele Bonanni e il segretario nazionale Uil, Carmelo Barbagallo.