PHOTO
Nell'ambito del Festival Internazionale della Letteratura di Mantova, e quale suo evento collaterale, venerdì 11 settembre 2015, alle ore 16 (Palazzo Soardi–Sala degli Stemmi, via Frattini 60), si parlerà del libro “Tra la spada e il muro. Storie di vittime e di eroi del lavoro pubblico del nostro tempo. 8 atti unici + 1” di Federica Di Rosa ed Elisa Roson. Edito da Ediesse, il volume vede la prefazione di Susanna Camusso, segretaria generale Cgil, ed è stato promosso dalla Fp CgilLombardia che, con il segretario generale Florindo Oliverio, firma l'introduzione.
E proprio Susanna Camusso sarà intervistata da Igor Cipollina de La Gazzetta di Mantova, mentre le autrici, dell’Associazione Formattart, scandiranno l’evento con un reading di brani tratti dal libro.
“Il lavoro di quanti garantiscono servizi pubblici e i diritti dei cittadini, grazie allo spazio offerto dal Festivaletteratura di Mantova, si presenta. Con la forma originale utilizzata dalle autrici avremo occasione di vedere e sentire le forme e le voci di quanti spesso sono rappresentati come parodia di se stessi: i fannulloni o gli inutili. Con il libro vogliamo contribuire a ripristinare verità”, dichiara il segretario Florindo Oliverio.