Due incidenti sul lavoro a distanza di poche ore e di pochi chilometri. E' successo stamattina, in Liguria, a due operai che stavano lavorando alla manutenzione su altrettanti navi.

Un operaio impegnato su una nave della marina militare per interventi di manutenzione nello stabilimento Fincantieri del Muggiano è rimasto ferito al volto in un incidente accaduto mentre lavorava a un impianto di aria compressa. L'uomo, italiano, dipendente di una ditta in appalto è stato soccorso dal personale medico dello stabilimento e trasferito poi in elicottero in ospedale a Genova. Non è in pericolo di vita, è stato riferito da Fincantieri.

Poco dopo, un altro operaio di 48 anni è rimasto ferito in un altro incidente sul lavoro. Stavolta il fatto è avvenuto a bordo di una nave ormeggiata a Ponte Libia nel porto di Genova. Secondo quanto riferisce l'Ansa, il marittimo stava lavorando nella sala macchine della nave Eurocargo Alexandria (battente bandiera nigeriana) ed è rimasto ustionato alle gambe a causa della rottura di una valvola che ha fatto fuoriuscire del vapore. Anche lui, non sarebbe in pericolo di vita.

L'operaio, in ogni caso, è stato soccorso dai compagni di lavoro e poi dai medici del 118 che lo hanno portato al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto e della Genova Soccorso.