Cgil in piazza il 20 ottobre a piazza S.Giovanni a Roma per dar voce a tutte le vertenze industriali aperte. Una manifestazione, questa, già decisa la scorsa settimana e confermata oggi (4 ottobre) dal sindacato per denunciare le situazioni di grave crisi occupazionale e industriale che il Paese sta vivendo, da Alcoa a Termini Imerese.

"Il lavoro prima di tutto!", sarà questo lo slogan della manifestazione. "Perchè riducendolo - spiega il sidacato - non si esce dalla crisi, è con questo slogan che la Cgil torna in Piazza San Giovanni a Roma per una grande manifestazione nazionale il 20 ottobre".

Il sindacato ha aperto una pagina web che raccoglie notizie e informazioni su "una mobilitazione che nasce dall'esigenza, come ribadito più volte in questi mesi dalla confederazione, di riunificare le tante vertenze aperte ripartendo proprio dal lavoro".

Dunque sabato 20 ottobre in piazza. La Cgil "porterà le testimonianze delle diverse realtà italiane che ogni giorno fanno i conti con un una crisi che sta mettendo in ginocchio interi territori. Inoltre, sarà un'occasione per dare voce ai tanti lavoratori che in questi giorni stanno portando avanti azioni di protesta per difendere il loro posto di lavoro ed essere ascoltati".

La manifestazione si svolgerà in piazza San Giovanni a Roma a partire dalle ore 10.30 e si concluderà alle 17.30 con l'intervento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.