"Lascia sgomenti e rattrista il grave incidente accaduto al portalettere di Poste italiane applicato al centro di recapito di Bollate, in provincia di Milano, mentre svolgeva il proprio servizio". Lo afferma, in una nota, la Slc Cgil della Lombardia. Ancora una volta, purtroppo, "si pone all’attenzione di tutti: azienda, istitutuzioni e organizzazioni sindacali il tema della tutela e della sicurezza sul luogo di lavoro".

Secondo la ricostruzione dell'incidente il lavoratore, 35 anni, stava lavorando in scooter quando è stato travolto da un'auto. È attualmente in ospedale in gravi condizioni.

Il sindacato prosegue: "Ogni giorno migliaia di portalettere con grande dedizione e orgoglio svolgono un servizio prezioso per tutti i cittadini: il servizio universale. Dimenticato dalla politica e spesso vittima dei tagli del governo, il servizio universale vede migliaia di lavoratrici e lavoratori prestare la loro attività con qualsiasi condizione meteorologica e con mezzi spesso in condizioni precarie e non adeguati. Indispensabile riaprire e rilanciare una vertenza regionale affinché si  analizzino e denuncino tutte le condizioni di rischio. Slc Cgil Lombardia - conclude -, in questo momento di grande sconforto e dolore si stringe intorno alla famiglia e a tutti i lavoratori di Poste italiane".